Bandi e finanziamenti

Finanziamenti alle startup

Bandi e finanziamenti europei

Spesso perdiamo la possibilità di usufruire di molti contributi e opportunità perché non le conosciamo, o non sappiamo dove trovarle. Noi ti forniremo tutte le informazioni che ti servono per sviluppare la tua attività e supportare i tuoi investimenti

L’Unione Europea ha deciso di mettere a disposizione dei nuovi imprenditori e di quelli già avviati contributi destinati all’accesso al credito agevolato o alla realizzazione di progetti socialmente utili.

Un terzo del bilancio europeo è destinato alla politica di coesione che si traduce in aiuti alle Regioni, mentre un’altra parte è rivolta a finanziare tutti progetti legati alla ricerca, innovazione, crescita e ad altri settori prioritari in Europa che vanno dall’ambiente, all’energia, ai trasporti, fino alla sanità, affari sociali e cultura per citarne alcuni.

Tipi di finanziamenti

Finanziamenti a tasso zero

I finanziamenti a tasso zero sono l’incentivo per i giovani e per le donne che vogliono diventare imprenditori. Le agevolazioni sono valide in tutta Italia e prevedono il finanziamento a tasso zero di progetti d’impresa con spese fino a 1,5 milioni di euro che può coprire fino al 75% delle spese totali ammissibili.

Finanziamenti a tasso agevolato

I Finanziamenti a tasso agevolato sono concessi sia alle startup che alle imprese già avviate per investimenti o liquidità, hanno criteri di selettività più elastici rispetto a quelli a tasso zero e possono accederci una quantità maggiore di persone o imprese.

Tipi Di Finanziamenti​

Contributi a fondo perduto

I finanziamenti a fondo perduto sono una forma di prestito agevolato che viene concessa senza l’obbligo di dover restituire l’importo finanziato, e sono concesse perlopiù a imprese di nuova costituzione o a trasformazioni delle imprese stesse (come ad esempio nel caso dell’innovazione tecnologica)

Prestazione di garanzia

Per richiedere un finanziamento le startup innovative e le altre startup in genere possono attivare la copertura del “Fondo di Garanzia” gratuitamente, secondo una procedura altamente semplificata. La garanzia copre l’80% del prestito e può ammontare fino a 2,5 milioni di euro per impresa.

Richiedi la nostra consulenza

Crea la tua azienda

Crea La Tua Azienda nasce per persone come te, che hanno voglia ed energia di mettersi in gioco.